Archive for February, 2007

Dal 1° marzo: Iscrizioni al II° Festival delle Menti Musicali (2007)

Dal 1° Marzo si aprono le iscrizione per partecipare al II° Festival delle Menti Musicali-Città di Rieti, organizzato dall’Associazione Culturale Musikologiamo, per il circuito LE MENTI MUSICALI, nato con l’intezione di valorizzare tutte le Menti inespresse della nostra Italia (e quante ce ne sono). Spesso la cultura e la musica, in Italia, vengono “chiuse in un cassetto”, noi vorremmo aprirlo e farlo respirare.
Le categorie previste saranno:
1. Musica d’autore;
2. Musica elettronica;
3. Musica jazz e nuove sonorità;
4. Parole e Musica;
Per qualsiasi info potete contattarci a musikologiamo@tiscalinet.it (antonio sacco)

Buona Musica a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(copyright Musikologiamo)

Add comment February 18th, 2007

Musikologiamo per i giovani: 1°marzo apertura degli Informa Giovani dell’Unione dei Comuni della Valle dell’Olio (sabina reatina)

Continua l’attenzione che Musikologiamo presta al mondo giovanile della Provincia di Rieti, difatti dal 1° marzo riaprono, dopo una pausa di circa 6 mesi, gli informa Giovani dell’Unione dei Comuni della Valle dell’Olio, ovverosia, di Poggio San Lorenzo, Toffia, Poggio Nativo, Casali di Poggio Nativo, Frasso, Castelnuovo di Farfa, Monteleone Sabino e Ginestra Sabina. Saranno organizzati percorsi musicali abbinati alla riscoperta e alla tutela del proprio territorio, in un’ambito importante della Sabina Reatina, patria del buon olio e dei “buoni sapori”. Muovere l’attenzione dei giovani verso quello che è la propria terra, alimentando la propria creatività, sarà lo scopo che gli Informa Giovani raggiungeranno nei prossimi 6 mesi di apertura.
Per info su orari di apertura, corsi ed iniziative contattateci su musikologiamo@tiscalinet.it
(copyright Musikologiamo)

Add comment February 18th, 2007

MUSICA IN OSPEDALE II° ANNO (feb 2007)

Sabato 10 febbraio, secondo concerto, importante per ciò che riguarda il PROGETTO DI MUSICA IN OSPEDALE, presso l’Unità di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Provinciale Generale di Rieti S. Camillo De’ Lellis, ha calcare il “palcoscenico del reparto” è stata la MUSICA POPOLARE NAPOLETANA, con “Napoli: Parole e Musica”, l’Associazione Musicale Marechiaro ha deliziato i tanti presenti. La musica partenopea riesce sempre a richiamare una gran folla, che con la sua presenza non ha fatto altro che dimostrare il gradimento per questo evento coordinato dal Prof Antonio Grano, sociologo, storico ed appassionato cultore della musica napoletana, dal dott. Mario Faraglia, discepolo di Roberto Murolo e dal maestro reatino Lello Micheli. Molto apprezzati sono stati alcuni motivi della tradizione musicale napoletana tratti dal repertorio di Libero Bovio, De Curtis, D’Annibale, Valente, Lama come “O’ surdato ‘nnamurato , ‘O paese d’o sole”, “Io te vurria vasà” e “Reginella”. Il concerto ha deliziato i presenti con una panoramica della musica partenopea d’autore di alto livello, eseguita da professionisti reatini appassionati della cultura napoletana, in tutte le sue variegate espressioni. Ospiti di questo concerto alcuni atleti della NSB Sebastiani basket capitanati da Domenico Zampolini, che ha sottolineato la vicinanza e l’appoggio della squadra ad attività improntate alla cultura della solidarietà. Durante la serata il giovane pittore reatino Ciro Scafati ha donato al Reparto di Radioterapia una sua pregevole opera destinata all’area di attesa della Struttura. Altro momento importante che MUSIKOLOGIAMO, titolare del marchio Musica in Ospedale, ha organizzato con l’ausilio dell’ALCLI “Giorgio e Silvia”. Nota di merito alla brava presentatrice, Catiuscia Rosati, che ha saputo “muovere l’attenzione di tutti” verso l’ascolto di tutto il concerto!!!!!!!!!!!!!!!!.
(copyright Musikologiamo)

Add comment February 18th, 2007


Calendar

February 2007
M T W T F S S
« Jan   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Posts by Month

Posts by Category