Archive for July, 2010

L’AQUILA: ”RE-START TOGETHER”, UNA FESTA PER RIPARTIRE

L’AQUILA – Voglia di divertirsi, di staccare la spina, di non pensare al dramma che vive dal 6 aprile del 2009. “Per ripartire insieme” è l’invito della festa organizzata per giovedì 15 luglio al Villa Le Marine di Cansatessa (L’Aquila).

A Villa Le Marine, a bordo piscina, gli invitati balleranno con le musiche del dj Antonio Sacco e l’animazione del vocalist Vanni Biordi. “Lo spirito – aggiunge Attardi – è quello di far divertire gli aquilani e far rincontrare gruppi di amici che non si vedono più spesso, visto che non ci sono più i punti d’incontro che c’erano prima del terremoto”.

3 comments July 14th, 2010

Insieme per gioco , edizione 2010

locandina_calciotto-facebook.jpg

“INSIEME PER GIOCO” ANNO 2010, nasce con la chiara intenzione di promuovere la musica in contesti particolari, dove proprio il linguaggio musicale può essere da tramite con vissuti difficili. Si è ritenuto che tale esperienza possa determinare effetti positivi all’ambiente ed al contesto relazionale della Città.
L’idea che ha animato l’iniziativa è che essa possa essere aperta a tutti e vissuta come un momento di distrazione che distenda e diverta, aprendo così lo spazio provinciale a momenti di socializzazione.
La musica da questo punto di vista va ben oltre le parole costituendo un importante canale di comunicazione.
L’intervento di INSIEME PER GIOCO rappresenta il tentativo, da parte dell’Associazione Culturale Musikologiamo, di portare all’interno del territorio di Rieti, la musica nelle sue diverse espressioni.
Altresì, la musica può portare l’individuo a provare emozioni profonde, aprire nuovi scenari comunicativi, permettere il contatto del singolo con gli altri, e favorire momenti di supporto reciproco, ma soprattutto rompere il silenzio, che spesso caratterizza la condizione di tanti individui.
Un’iniziativa importante nei suoi contenuti con la chiara intenzione di dare importanti messaggi a coloro che in determinati momenti della loro vita hanno bisogno di coinvolgimento e serenità.
Costruito anche sulla conoscenza delle risorse artistiche del nostro territorio, con giornate dedicate all’ascolto di musica, programmando un calendario di spettacoli attinenti ai temi trattati.
Il progetto sarà realizzato nella giornata del 22 luglio 2010 con l’organizzazione di un mini torneo di calciotto fra Provincia di Rieti, Comune di Rieti e Rappresentanti del Terzo Settore-Volontariato e Giovani, con l’intento di raccogliere fondi da devolvere all’allestimento di programma di concerti di musica popolare da donare agli ospiti dell’Istituto EX MANNI, oggi residenti presso la struttura Villa SERENA a Rieti, Zona Campoloniano.

MUSIKOLOGIAMO (COPYRIGHT 2010)

Add comment July 7th, 2010


Calendar

July 2010
M T W T F S S
« Jun   Oct »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Posts by Month

Posts by Category