musikologiamo®

il mondo della musica, la musica del mondo e non solo

19  06 2012

Festa Europea della Musica 2012

Il 21 Giugno, giorno del Solstizio d’Estate, la musica sarà protagonista di una grande festa che dal 1982 rende omaggio all’estate attraverso la Festa Europea della Musica.

La Festa della Musica è una celebrazione della musica dal vivo destinata a mettere in rilievo l’ampiezza e la diversità delle pratiche musicali, in tutti i generi della musica. Una grande e importante occasione fonte di scambi e di scoperte.

Tutti i generi musicali sono coinvolti, così come tutti i pubblici, con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, alle più diverse espressioni musicali.

Musikologiamo con l’Officina dell’Arte Rieti, Frontiera e Cinquepermillerieti.it, per celebrare la più perfetta delle arti propone, in occasione della Festa Europea della Musica il 21 giugno, una serie di eventi che si svolgeranno a Rieti dal 18 al 23 giugno.

Programma

Lunedì 18 dalle ore 18 fino alle ore 23 Auditorium Varrone “Piccoli e grandi musicisti” ,

Mercoledì 20 giugno dalle 16.00 Officina dell’Arte Rieti Viale Maraini 75 concerto e live Session di Alessio Guadagnoli (in occasione della giornata del Rifugiato patrocinata dall’ONU),

Giovedì 21 giugno dalle ore 18 fino alle ore 23 Auditorium Varrone concerto in duo pianistico e solistico,

Sabato 23 giugno (in occasione dei festeggiamenti antoniani) 22.30 Luci di S.Agostino, videoproiezione urbana di 30 metri sulla chiesa di S. Agostino, a cura di Aesop Studio con spettacolo di Musica e Multivisione.


Leave a Reply

« »